Vivi il Natale nei Sassi di Matera

Fervono i preparativi in città per accogliere nel migliore dei modi i turisti per il prossimo Natale.
Coloro che giungeranno in città potranno vivere la magia del natale in uno scenario unico al mondo offerto dai Sassi di Matera.

Quest’anno sono in programma numerose iniziative, che permetteranno ai visitatori di vivere i Sassi di Matera fin dalle prime ore del mattino.

Visita guidata nei Sassi di Matera

Si parte con una Visita Guidata all’interno della parte più antica dei Sassi di Matera, denominata “Sasso Caveoso”.
La guida vi condurrà nei luoghi più nascosti dei Sassi, percorrendo le antiche strade sulle quali sono state scavate le cosiddette “case grotta” il tutto a ridosso del famoso canyon della gravina.
A seguire ci sarà l’ingresso in una tipica casa grotta arredata secondo tradizione, all’interno della quale sono custoditi numerosi cimeli storici. La visita proseguirà con la visita ad un’antica cisterna dell’acqua.
La visita durerà circa 2 ore.

 

Mostra dei Presepi

La giornata prosegue con la visita alla Mostra dei Presepi.
All’interno di una bellissima chiesa sconsacrata e affrescata collocata nel centro storico, saranno esposti circa 20 presepi di valenza nazionale.
La mostra è organizzata a cura dell’aiap (Associazione italiana Amici del Presepio). Associazione, fondata a Roma nel 1953, con lo scopo di mantenere viva la tradizione del presepio e di promuovere e diffondere il presepio, elevandone l’aspetto qualitativo.

All’interno delle mostra ci sarà inoltre una sorpresa per i visitatori.

La mostra sarà aperta dal 8 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018.

 

RAPPRESENTAZIONE SACRA TEATRALE con tema “Venite a me…”

La rappresentazione sarà arricchita dalla presenza dei QUADRI PLASTICI DI AVIGLIANO. Si tratta di una occasione unica e imperdibile per ammirare questa meravigliosa esposizione che, in occasione del nostro evento, riprodurrà “L’ADORAZIONE DEI PASTORI”, del pittore seicentesco Mattia Preti, oggi custodito alla Walker Art Gallery di Liverpool.

Da segnalare la loro bellissima esibizione su ITALIA’S GOT TALENT.

Di seguito le date della rappresentazione teatrale:
– ponte immacolata 8-9-10 dicembre 2017
– week end del 16 e 17 dicembre 2017
– week end 29 e 30 dicembre 2017

 

 

 

Per info e prenotazioni si prega di contattare i seguenti numeri:

RESPONSABILE UFFICIO ESCURSIONI
BRUNELLA NICOLETTI

www.presepematera.it
CELL. 328.8908464
email: escursioni@viaggikarma.it

Per tutti coloro che prenoteranno il pacchetto RAPPRESENTAZIONE TEATRALE + MOSTRA + DEGUSTAZIONE per un minimo di 25 pax, RICEVERANNO UNO SCONTO PARTICOLARE!

×