Festival Duni 2017 Matera: Fabrizio Moro, Afterhours e Carmen Consoli

La città di Matera torna protagonista nel mese di Luglio con la nuova edizione del Festival Duni 2017.

La manifestazione avrà luogo nella Cava del Sole di Matera. La cava è situata alle porte della città ed è resa importante dalla presenza al suo interno di una antica chiesa rupestre, sulla cui volta è presente un bellissimo sole intagliato nella pietra. Oggi la cava è diventata un anfiteatro naturale con oltre 3500 posti a sedere.

Tra gli eventi principali segnaliamo il concerto di Fabrizio Moro il 15 luglio, a seguire il 28 luglio con gli Afterhours mentre il 1° agosto vedrà protagonista Carmen Consoli, che ritornerà quindi nella città di Matera a distanza di 14 anni dal concerto del 17 luglio 2003 nella Cava della Palombo.

Gli Afterhours sono un gruppo rock italiano formatosi a Milano nella seconda metà degli anni ottanta. Assieme ai Marlene Kuntz sono considerati i portabandiera dell’alternative rock italiano.

Fabrizio Moro, nome d’arte di Fabrizio Mobrici (Roma, 9 aprile 1975), è un cantautore e musicista italiano.
Dal 1996, anno del primo singolo, ha venduto oltre 340.000 dischi certificati, di cui più di 205.000 copie come cantautore, ed ulteriori 135.000 copie come autore, ottenendo complessivamente sei dischi di platino e tre dischi d’oro.

Carmen Carla Consoli, nota come Carmen Consoli, è una cantautrice italiana.
Soprannominata “la cantantessa”, nella sua carriera ha pubblicato svariate decine di album, vendendo complessivamente circa 2 milioni di dischi in Italia, con un disco multiplatino come membro del gruppo Artisti Uniti per l’Abruzzo, 12 dischi di platino e tre dischi d’oro.

Per info e biglietti occorre recarsi presso la sede del Festival Duni in via De Viti De Marco 13 oppure presso la cartolibreria Montemurro in via delle Beccherie 69 a Matera.

×